top of page
Sketching Pencils

Il piccolo mondo di:
 "I miei libri"

I tre romanzi pubblicati:

Le Trame

LA COSTOLA DI EVA

È una storia delicata e intensa, dove non mancano i drammi della vita. Il protagonista del romanzo ci racconta la sua vita con semplicità, senza colpi di scena, ma proprio per questo sarà molto facile per il lettore immedesimarsi, provare le sue sensazioni, commuoversi, sorridere insieme a lui, piangere con lui. In un mix di avventure all’estero, drammi grandi e piccoli, fatiche quotidiane, persino attentati, il protagonista giungerà alla fine a prendere coscienza del vero significato della vita. Greta e Giò sono i due personaggi principali. È Giò a tirare le fila di tutta la trama del libro, ma è sempre Greta a ispirarlo in ogni istante. Lei è e sarà per tutta la vita la sua “Musa” e resterà per sempre il centro dell’universo di Giò. Gli altri personaggi presenti nel libro ruotano intorno a loro e voglio lasciare a tutti voi il piacere di scoprirli nell’attimo stesso in cui essi si affacceranno per la prima volta nella vostra mente, navigando tra le pagine del libro. E non mi riferisco unicamente alle persone, ma anche agli alberi, come il baobab della copertina, al fido amico “Avalon”, il loro cane e perchè non menzionare le panchine poste lungo le mura di Bergamo Alta… Tutto nel suo insieme è parte integrante della storia ed è il melodioso sottofondo che li accompagna lungo tutto il cammino della loro vita.

TENTAZIONI

Questa è la storia di un uomo esposto alle mille «Tentazioni» che molto spesso capitano anche a tutti noi. La vita di Roberto, il principale protagonista del racconto, ha molteplici sfaccettature. Intensi amori, avventure galanti, delusioni, drammi e dolori insopportabili dall’animo umano e impossibili da cancellare. Amicizie vere e incontri con personaggi occasionali, ma non per questo secondari e privi di importanza. Viaggi da sogno e panorami mozzafiato che solo madre natura sa proporre, quasi con studiata astuzia, a quanti cercano di dipingere e immortalare su di una immaginaria tela, in ogni istante della propria vita, gli attimi più intensi ed importanti percepiti dal proprio animo.  Inoltre, l’ansiosa frenesia di viaggiare, che lo porterà in diversi paesi del nostro pianeta, la continua ricerca della propria anima gemella, che lo obbligherà a prendere decisioni a volte difficilmente condivisibili, insomma... tutte le vicissitudini della prima parte della vita di Roberto riusciranno a rafforzare il suo carattere e lasciare in eredità al proprio animo qualcosa di "indelebile" tramite il quale dare una ragione e sopportare quanto dovrà affrontare nel secondo tempo della propria vita? Con le «Tentazioni» Roberto  si è confrontato, si è scontrato, a volte è stato costretto a soccombere, ma ogni volta ha cercato di rialzarsi e... risorgendo dalle macerie da lui stesso di sovente causate, come l’Araba Fenice inizia ogni volta a percorrere un nuovo ciclo e un nuovo cammino. E forse… con molta, moltissima fatica, alla fine riuscirà ad intuire l’importanza e il vero senso della propria esistenza.

I FRUTTI DELLA COSTOLA

Judith non è una ragazza come tutte le altre. Nata da babbo israeliano e mamma italiana, non solo eccelle negli studi, ma ha una rara sensibilità che la porta a sentire più degli altri. Nemica delle ingiustizie e affetta da inguaribile entusiasmo, Judith negli anni del collège mette su una congrega di sole ragazze con l’obiettivo di fare pulizia degli arroganti. Ma la sua grande aspirazione è andare nello spazio, ai confini dell’universo, per scoprire qualcosa di più sulle nostre origini e sugli abitanti di altri mondi. Dopo un apprendistato lungo e faticoso all’agenzia spaziale europea, insieme alla sua amica e compagna Asisa, Judith riuscirà a coronare il suo sogno e a imbarcarsi sulla “Compass” alla volta dei buchi neri, in una delle missioni più affascinanti e rischiose mai tentate dall’uomo.
I frutti della costola è un romanzo di fantascienza atipico con una forte componente filosofica che invita il lettore a interrogarsi sulle grandi questioni della vita nell’universo e sui poteri speciali di alcune persone.

1-2-3.jpg

Carissimi appassionati di libri:

foto1.jpg

Un libro è un poco come tendere la propria mano verso i lettori per cercare di donare loro un piccolo nuovo mondo.

Gianluigi Ghidelli

Il mio Sito
Il mio Sito
Durante il mio intervento vi racconterò le motivazioni che mi hanno portato a scrivere e pubblicare libri e successivamente, vi narrerò un breve spaccato dei tre romanzi sin qui pubblicati. Ringraziandovi anticipatamente per la partecipazione e soprattutto pazienza... Vi aspetto numerosiii, g.
DATA DA DEFINIRE
Sede da definire

one shot

preziose perle dal pianeta Terra

nothing more, nothing less

just a wonderful world

one more shot

ulteriori preziose perle dal pianeta Terra

Present_edited.jpg

Contattami

Via Gabriele Camozzi 87, 24121 Bergamo (BG)

(+39) 3358215307

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page